via Domodossola 16, 20145 - Milano
+39 02 3492151
info@admiralhotel.it
Book Now
Moda e shopping

Dagli anni ’80 Milano è divenuta famosa come “Città della Moda” e oggi, insieme a Parigi, è una delle capitali mondiali della moda.

Via Montenapoleone è senza dubbio la più famosa tra le vie per lo shopping esclusivo, il nome risale all’epoca napoleonica, periodo in cui era percorsa da stranieri provenienti da ogni dove, ed oggi è considerato il luogo ideale per lo shopping in cui è possibile trovare prodotti delle migliori marche e firme del mondo.

Nel cosiddetto Quadrilatero della moda, una zona del centro di Milano delimitata da Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia, spesso riprese in molti film, si concentrano numerosissimi negozi e atelier delle griffe più importanti della moda.

Il quadrilatero è composto anche dalle vie interne: Via Borgospesso, Via Santo Spirito, Via Gesù, Via Sant’Andrea, Via Bagutta.

Tra le più famose arterie commerciali di Milano da non perdere sono Corso Vittorio Emanuele e Corso Vercelli che, ognuno con la propria particolarità, offrono opportunità di svago a tutti gli amanti dello shopping.

Corso Buenos Aires, importante nodo di comunicazione tra la parte metropolitana e l’area industriale della città, oggi è un importante centro per il commercio in cui i 350 negozi offrono ogni tipologia di prodotti, in cui è possibile trovare innumerevoli negozi di jeans e soprattutto a prezzi accessibili.

Imperdibile è anche Corso Vittorio Emanuele che collega Piazza Duomo con Piazza San Babila, una grande via pedonale orlata di negozi d’abbigliamento ed accessori a prezzi estremamente più modici rispetto all’elitaria Monte Napoleone.

A pochi passi da Parco Sempione Corso Vercelli offre ottime opportunità per gli acquisti, senza dover andare in centro, perché questa via è gremita di negozi che sono succursali delle migliori boutique del centro.

moda_1     moda_4

moda_2                  moda_3